Giornata di orientamento alle carriere “Job Placement Day Rome Technopole”
INFN Laboratori Nazionali di Frascati
- Mercoledì 20 marzo dalle 9:30 alle 16:00
BVTECH, a capitale interamente italiano, nasce nel 2005 ed aggrega aziende specializzate in ingegneria, servizi informatici e telecomunicazioni. Il gruppo BVTECH ad oggi impiega circa 1200 persone altamente qualificate e fattura oltre 160 miliardi. Possiede e sviluppa piattaforme, soluzioni e servizi per la sicurezza dei dati e delle infrastrutture nei settori strategici del paese: Difesa e Spazio, Sicurezza dello Stato, Pubblica Amministrazione, Sanità, Industria, Mobilità, Telecomunicazioni, Finanza, Energia.
Innovazione, esperienza, affidabilità e sviluppo del capitale umano al fianco di Istituzioni, Enti, Infrastrutture Critiche e Aziende nei processi di Trasformazione Digitale sono elementi distintivi della società. Le sedi principali sono a Roma, Milano, Genova, ma il gruppo ha sedi operative su tutto il territorio italiano. La società è presente con sedi in diversi stati esteri, quali USA, UK, Portogallo, Francia. Il gruppo investe ogni anno oltre il 10% del fatturato in innovazione tecnologica, ricerca e sviluppo, al fine di proporre soluzioni e servizi all’avanguardia in settori nei quali l’impiego della tecnologia ICT rappresenta un forte impulso allo sviluppo della competitività Europea ed Italiana.
BVTECH ha inoltre sviluppato una estesa rete con le più importanti università e centri di ricerca italiani (Sapienza, Tor Vergata, Roma Tre, Università di Cassino, Università della Tuscia, Università dell’Aquila, Università del Sannio, Federico II, Università di Milano Bicocca, Università della Calabria, Università degli Studi di Bari, Politecnico di Milano, Campus Biomedico, INFN, CNR), con centri di ricerca a livello mondiale (MIT di Boston, Università di Miami, Airbus Ricerca, Fraunhofer, Eurecat), centri di ricerca clinici (IRCCS San Raffaele, IRCSS Maugeri) per collaborare in progetti di ricerca, per lo scouting di giovani talenti e per formarli su conoscenze e tecnologie strategiche nei settori in cui il l’azienda opera. BVTECH offre agli studenti tesi e stages di laurea.
Nell’ambito del progetto Rome Technopole, BVTECH lavora al Flagship Project 2 (Energy transition and digital transition in urban regeneration and construction) in particolare nello sviluppo della mobilità sostenibile; al Flagship Project 4 (Development, innovation and certification of medical and non-medical devices for health) di cui è coordinatore insieme a Confindustria Dispositivi Medici, nell’ambito del quale ha sviluppato iniziative di telemedicina, sicurezza informatica, sviluppo di applicazioni per i registri dei dispositivi insieme con i partners di progetto; al Flagship Project 6 (Artificial intelligence, virtual reality and digital twin for advanced engineering and aerospace), nell’ambito del quale ha promosso uno specifico progetto sull’uso della visione artificiale nella produzione aerospaziale.